Le Keyword oppure parole chiavi, sono fondamentali per la corretta indicizzazione del nostro sito web.

Allora è di fondamentale importanza scegliere delle keyword efficaci, come facciamo a trovarle?

Google ci mette a disposizione diversi strumenti, vediamo quali sono.

Keyword concept

  • Google Adwords

http://adwords.google.com/keywordplanner

Per usare questo strumento molto efficace, bisogna dopo aver cliccato sul link , loggarsi con l’account di google

Cliccare su ” cerca nuove parole chiave utilizzando una frase, un sito web o una categoria”.

Nel primo campo inseriamo la Keyword che vogliamo inserire nel nostro articolo, nel campo sotto il nostro sito oppure uno concorrente e la categoria.

Cliccate su “trova idea” , nella finestra “idee per parola chiave” cerchiamo quelle con “media delle ricerche mensili”

le keyword che hanno un intervallo di ricerca più alto.

  • Google Trends

Questo servizio messo a disposizione da google, ci fà capire quali sono le keyword più ricercate in un determinato periodo e in un determinato paese.

per saperlo basta collegarsi al sito

https://trends.google.it

appena entriamo in google trends, già ci vengono mostrate quali sono alcune delle ricerche fatte più frequentemente nel paese Italia , nel intervallo di tempo ultime 24 ore.

In cerca tra gli argomenti possiamo inserire le nostre keyword o frasi e vedere la tendenza di ricerca ,in base ad un determinato periodo, scegliamo noi quale, in un determinato paese che scelto da noi sarà il paese nel quale vogliamo mirare la ricerca della keyword.

Questo sistema è molto utile , perchè ci permette di fare una classifica delle parole chiave, è scegliere quella più in alto nella nostra classifica che sarà la più cercata nel periodo di nostro interesse.

seo keyword

Il mio consiglio è quello di scegliere con molta attenzione le keyword, in quanto sono alla base della SEO, e quindi per avere molte visite di tipo organico, dobbiamo usare correttamente entrambi gli strumenti sopra descritti , usare correttamente le parole chiave, già è un ottimo e fondamentale primo passo per la corretta indicizzazione del nostro sito web

The following two tabs change content below.
Ciao! Sono Luca il creatore di WebForumPro.com oltre a diversi blog, sono qui per aiutarti a creare Blog e app per qualsiasi domanda scrivimi nei commenti del blog,del forum oppure tramite il modulo contatti