Si sente sempre più parlare di cornerstone content, ma cosa sono?, come si creano?

I cornerstone content, come da termine sono la base del nostro lavoro on-line del nostro blog.

Cioè è un’articolo lungo e di qualità molto alta che passo passo ci porta alla creazione di qualcosa con riferimenti a guide interne al nostro blog.

Cioè per capire meglio, ad esempio abbiamo un sito con molte guide, che unite ci spiegano come costruire un blog in worpress. Allora in questo caso, il cornerstone content spiegherà all’utente passo-passo ed in ordine a quali guide accedere per costruire un sito internet.

una rete di link interni ordinata e di qualità

creare rete interna di link alle guide nel nostro cornerstone content

Esempio di una parte di cornerstone content

” Se volete costruire un blog con wordpress, il primo passo è comprare un hosting, io consiglio l’hosting di Site ground clicca qui,oppure un hosting gratuita tipo quella di altervista leggi la mia guida,adesso che avete scelto un hosting, bisogna scegliere un nome di dominio (leggi la mia guida come scegliere un nome di dominio), e poi bisogna scegliere un estensione di dominio per far questo ti invito a leggere la mia guida come scegliere l’estensione e cosi via”.

In modo da indirizzare e facilitare l’utente nella lettura del nostro blog, nella creazione di un app, di un blog , quindi il cornerstone content, deve essere continuamente aggiornato.

Quindi un contenuto di qualità, con all’interno la nostra esperienza e le nostre esperienze, che fà capire la nostra professionalità.

Per farla breve deve essere l’articolo più importante.

Alcuni piccoli accorgimenti prima di scrivere un cornerstone content.
  • Deve essere pieno di link interni.
  • Deve descrivere la tua attività far capire che sei un professionista in materia.
  • Spiegare i benefici che si possono avere, seguendo le guide,gli articoli,seguendo il tuo blog, il tuo progetto, acquistando il tuo prodotto.
  • Inserire il cornerstone content nel blog in modo evidente e non con gli altri articoli, magari con la possibilità di arrivarci direttamente dal menù principale della HomePage.
  • Deve contenere la parola chiave principale della nostra Keyword strategy (vedi guida Come scegliere le parole chiavi).

attrarre traffico con un cornerstone content

Quindi Vi consiglio di inserire nel vostro blog un cornerstone content in modo da attrarre traffico.

The following two tabs change content below.
Ciao! Sono Luca il creatore di WebForumPro.com oltre a diversi blog, sono qui per aiutarti a creare Blog e app per qualsiasi domanda scrivimi nei commenti del blog,del forum oppure tramite il modulo contatti