Come aumentare le visite di un sito web 5 consigli

Come aumentare le visite di un sito web: 5 consigli

Come aumentare le visite di un sito web: 5 consigli

Scopri come aumentare le visite ad un sito web. Dalla consulenza seo all’uso dei social network per diventare progressivamente popolari su internet.

 

Avete un sito web e volete aumentare le visite rendendolo il più popolare possibile? Niente paura, non è così difficile. Serve solo costanza, originalità e forte passione per quello che fate. Tutto il resto verrà facilmente da se.

 

Oggi, in questa guida, vi daremo 5 preziosi consigli su come aumentare le visite di un sito web.

 

Seo e posizionametno sito web 5 consigli

 

  1. Chiedete una consulenza Seo

 

Magari penserete di fare tutto da soli, e di certo sareste coraggiosi, però un consiglio utile è quello di chiedere un consiglio a qualche agenzia di web marketing che conosce bene il settore. Questo genere di agenzia vi permetterà di curare esteticamente e contenutisticamente il vostro sito web. Non solo, vi permetterà anche di offrire diversi servizi, tra cui l’invio di una newsletter, fondamentale se si vuole acquisire più pubblico e mantenere quello che si ha già.

 

Cercate vicino a voi. Se siete di Torino, informatevi su qualche agenzia di web marketing torinese. Se siete lombardi, fate una ricerca e valutate qual è la migliore agenzia seo di Milano, da poter contattare. A voi la scelta.

 

  1. Pubblicate con regolarità

 

Ogni buon sito che si rispetti deve essere costantemente aggiornato. Non lasciate passare troppo tempo da un articolo all’altro: la gente potrebbe dimenticarsi di voi! Se possibile, utilizzate una frequenza giornaliera. Inoltre, più post pubblicherete, maggiore sarà la possibilità di attirare l’attenzione dei vostri eventuali follower.

 

  1. Incrementate il sito con i social network

 

Dopo aver perfezionato il vostro sito web, abbiate cura di creare delle pagine social apposite. Facebook, Google+, Twitter.. i social da scegliere sono tanti. Cercate le piattaforme più affini al tema e ai servizi che offrite e, successivamente, incrementateli nell’homepage. Potete anche utilizzare Youtube. È l’ideale se avete un sito di e-commerce, o comunque un’azienda che si occupa di determinati servizi di vendita. Create un vostro canale Youtube e pubblicate dei vostri video dove raccontate cosa fate e cosa offrite. Ciò vi renderà trasparenti ai loro occhi, e i risultati saranno assicurati!

 

  1. Stimolate le condivisioni

 

Utilizzate i social per fare domande, create concorsi, raccontare di voi stessi o aneddoti particolari. Essere presenti sui social non basta: bisogna stimolare l’utente a condividere e diffondere i vostri messaggi. Chiedete sempre ai vostri lettori di spargere la voce il più possibile. A loro non costerà nulla, ma di certo sarà utile a voi!

 

  1. Rispondete alle domande degli utenti

 

Un buon modo per instaurare un legame con chi vi segue è rispondere alle loro domande, tramite dei forum oppure dei veri e propri video. Facendo ciò, l’utente percepirà l’attenzione che avrete nei suoi confronti e si sentirà più libero di interagire con voi.

Contattaci se non ti è chiaro qualche punto della guida Come aumentare le visite di un sito web, oppure utilizza i commenti o la chat.

Ti consiglio di leggere anche la guida su come installare e configurare Yoast seo.

 

Articolo scritto da Roberta De Gaetani per Webforumpro.com

The following two tabs change content below.
Ciao! Sono Luca il creatore di WebForumPro.com oltre a diversi blog, sono qui per aiutarti a creare Blog e app per qualsiasi domanda scrivimi nei commenti del blog,del forum oppure tramite il modulo contatti
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *